INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR

(GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

La scrivente Società Sanifarma srl-Via Dei Salesiani 20, 00175 Roma- comunica che per la gestione dei rapporti commerciali, è titolare dei dati Suoi dati c.d. “personali” ai sensi e per gli effetti del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”).

e pertanto La informa che:

  1. CONTATTI DEL TITOLARE

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Sanifarma Srl in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via dei Salesiani 20- 00175 Roma che può essere contattato per posta a questo stesso indirizzo oppure: a mezzo e-mail all’indirizzo m.sanguinetti@sanifarmasrl.it, a mezzo o Pec all’indirizzo sanifarmasrl@pec.it anche telefonicamente al numero 06-94546475.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati personali sono trattati:

2.a senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

– concludere eventuali richieste o contratti o acquisti per i servizi/prodotti del Titolare;

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

– rispondere a Sue eventuali domande o richieste.

2.b  Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing: inviarLe via e-mail newsletter e / o comunicazioni commerciali e / o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare

  1. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali possono essere sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.

  1. COMUNICAZIONE

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:

  • a dipendenti, collaboratori e agenti del Titolare previamente autorizzati.
  • amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento per le sole finalità indicate al punto 2.
  • aziende che operano nel settore dei trasporti;

Comunicazione dei dati Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a  quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.

  1. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.a è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi richiesti

Il conferimento dei dati per le finalità accessorie si cui all’art. 2.b, durante la navigazione del sito, si dovranno accettare eventualmente in modo facoltativo.

Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare.

  1. TEMPI DI CONSERVAZIONE

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio  e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

  1. LUOGO DI TRATTAMENTO

I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede legale in Via dei Salesiani, 20 00175 Roma e la sede operativa  in Corso del Popolo 73  00046 Grottaferrata (RM). Sono inoltre trattati, per conto della Scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività di natura contabile-amministrativa e di consulenza del lavoro, e di trasporti per come sopra indicato.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In qualità di Interessato ha la possibilità di esercitare nei confronti della Società tutti i diritti riconosciuti e garantiti dall’art. 7 e ss. del Codice Privacy e dalle nuove disposizioni del Regolamento Generale Europeo 679/16 (c.d. GDPR), avrà in particolare diritto ad ottenere in qualsiasi momento:

  1. a) la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che la riguardano ed, in caso affermativo, di conseguire l’accesso ai dati personali nonché alle informazioni sulle categorie dei dati personali trattati, sui destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono o saranno comunicati, sul periodo di conservazione previsto, sull’esistenza del diritto di richiedere la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, sul diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, sull’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
  2. b) l’immediata rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;
  3. c) l’immediata cancellazione dei dati personali che la riguardino quando venga revocato il consenso, non siano più necessari per le finalità per i quali sono stati raccolti o altrimenti trattati o sia venuto meno il fondamento giuridico per il trattamento, siano stati trattati illecitamente o tale obbligo sia imposto dalla legge o dalle autorità giudiziarie;
  4. d) la limitazione del trattamento di dati personali che la riguardino qualora contesti l’esattezza dei medesimi o il trattamento risulti illecito o benché la Società non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali siano comunque necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  5. e) i dati personali che la riguardino forniti alla Società in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte della Società, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati. Se tecnicamente fattibile, Lei ha inoltre il diritto di ottenere la trasmissione diretta (c.d. “portabilità dei dati”) dei propri dati personali dalla Società ad altro titolare del trattamento;
  6. f) la revoca del consenso fornito per il trattamento dei dati sensibili.

Oltre ai diritti di cui sopra, spetta sempre all’Interessato il diritto di proporre reclamo per qualsiasi questione riguardante il trattamento dei propri dati personali dinanzi all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati inviando una richiesta scritta o via e-mail alla Società utilizzando i contatti forniti al punto 1 della presente informativa.

La società avrà cura di informarla qualora intenda trattare ulteriormente i dati da Lei forniti per una finalità diversa da quella per cui sono stati raccolti.

Roma, 13 Luglio  2018

Il titolare del Trattamento

Sanifarma srl

Marcello Sanguinetti

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